Prato Festival, gli appuntamenti finali
Con gli appuntamenti di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 gennaio si concluderà il Prato Festival, la rassegna natalizia promossa e progettata dall’assessorato alla Cultura, e pensata in collaborazione con le realtà culturali del territorio.
Venerdì 8 gennaio:
Alla Cattedrale di Santo Stefano, alle 21, "Il musicone", tradizionale concerto natalizio della Corale della Cappella Musicale della Cattedrale, accompagnata dall’orchestra diretta dal Maestro Paolo Fissi, primo violino Daniele Iannaccone, organista Pina Sauro, solisti Enrico Nenci, Giovanni Mazzei, Rossella Targetti, Cristiana Fogli. L'ingresso è libero.
Alla Scuola di Musica Verdi, alle 21, Giorgio Morozzi al pianoforte eseguirà "Il clavicembalo ben temperato" di J.S. Bach (la prima parte del primo libro). Nell’autunno 2010 Giorgio Morozzi ha intrapreso alla Scuola di musica Verdi l’esecuzione dell’opera integrale per clavicembalo di Joann Sebastian Bach. L'ingresso è libero.
Sabato 9 gennaio:
Al Circolo L. Risaliti, in piazza R. Gelli 14 a S. Giusto, alle 17, "Fiabe a teatro/Pinocchio", Compagnia Ottone Teatro. Una irriverente messa in scena della storia del burattino bugiardo e ribelle, insofferente di prediche e buoni consigli, nato dai colpi dello scalpello di Geppetto. L'ingresso è di 5 euro, ridotto 3.
Domenica 10 gennaio:
Al Teatro La Baracca, alle 16, "Dina la vespina", di e con Maila Ermini. Dina è una vespa decisa a difendere tutte le vespe contro cui gli uomini lottano in continuazione. Gli uomini distruggono i loro alveari, mentre di notte loro dormono. Allora Dina è mandata a parlare con gli uomini per spiegare le sue ragioni. E' una difficile missione, quella di Dina. Le cugine api sono amate, loro no, perché non producono il miele. Ma allora, a qualcosa serviranno le vespe, no? Insomma, Dina la Vespina è la difensora di tutti i diversi e i fastidiosi che gli uomini vogliono eliminare... Spettacolo adatto ai bambini di tutte le età e per adulti sognatori. Per informazioni e prenotazioni scrivere a teatrolabaracca@gmail.com oppure telefonare al teatro, 0574 812363
Condividi su: