CSN, spettacoli al Planetario
Sabato 9 gennaio l'Associazione Astronomica Quasar, in collaborazione con il Centro di Scienze Naturali di via Galceti, 74, propone due spettacoli straordinari al Planetario del CSN, dedicati in particolare a bambini e ragazzi a partire dai 7 anni in su.
Il titolo, liberamente ispirato ad un libro di Margherita Hack, è: "Perchè le stelle non ci cadono in testa?". I ragazzi saranno coinvolti in una serie di domande, e relative risposte, supportate da un ampio materiale di immagini e filmati spettacolari. Non si tratterà del classico planetario ma di un "gioco interattivo" ed istruttivo di carattere astronomico, dove i giovani partecipanti sono invitati ad intervenire su argomenti scientifici alla loro portata.
Gli spettacoli si svolgeranno alle 15.00 e in replica alle 17.00. La capienza della sala è di un massimo di 30 spettatori, adulti più ragazzi. Per partecipare è necessaria la prenotazione al tel. 0574 460503. Il contributo richiesto è di 3 euro. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero del Quasar: 331 1679048 e il sito web: www.astroquasar.it
Condividi su: