Giornata di controlli sulle strade, al lavoro anche il reparto motociclisti
Sabato di controlli sulle strade di Prato. Nella giornata di ieri sono stati fermati tre cittadini iraniani (a Roma dall’ottobre del 2015 come rifugiati politici in quanto appartenenti alla minoranza cristiana) fermati mentre circolavano a bordo di una Opel Astra di proprietà di un cittadino rumeno. L’auto è risultata priva di assicurazione e la polizza in loro possesso è risultata falsa. Il conducente è stato quindi denunciato per uso di atto falso e per guida senza patente, dal momento che non ha potuto mostrare alcun titolo autorizzativo. L’auto è stata portata in depositeria sotto sequestro amministrativo e adesso il proprietario dovrà spiegare perché la sua auto era in mano a una persona priva di patente e soprattutto con documenti assicurativi falsi.
Sempre nella giornata di sabato gli agenti del reparto motociclisti hanno sottoposto a controllo un furgone che trasportava rifiuti e lo hanno sanzionato amministrativamente per irregolarità nel trasporto (il conducente, cittadino marocchino, era comunque iscritto all’albo). A bordo vi era anche un cittadino magrebino privo di documenti che è stato portato in Questura per il fotosegnalamento e successivamente denunciato per non aver eseguito l’ordine di espulsione emesso al suo ingresso in Italia nell’ottobre 2015.
Infine, sempre dai motociclisti, è stato denunciato un cittadino cinese, R.Z. di 48 anni, regolare sul territorio: l'uomo è stato fermato alla guida del veicolo di un connazionale e ha mostrato agli agenti patente e carta d’identità false, intestate ad un altro cinese. Gli agenti però non si sono fatti ingannare e lo hanno denunciato, oltre che per guida senza patente, per false generalità, sostituzione di persona, uso di atto falso e ricettazione. L’auto è stata portata in depositeria dove rimarrà per 30 giorni. Alla proprietaria del veicolo è stata elevata una sanziona amministrativa di circa 400 euro.
Inoltre anche nella giornata di ieri la Polizia Municipale ha collaborato insieme alla Polizia di Stato e alle altre forze dell'ordine con specifici controlli sul territorio per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, sia in centro sia in periferia.
Condividi su: