Smaltimento illegale, denunciati due cittadini cinesi e sequestrato un veicolo
Una nuova operazione di contrasto al trasporto non autorizzato e allo smaltimento illegale dei rifiuti ha portato al sequestro di un veicolo e alla denuncia di due cittadini cinesi.
I fatti si sono svolti venerdì 15 gennaio 2016. Alle 22,30 circa, personale della Polizia Municipale è intervenuto in via Pistoiese, all'altezza del numero civico 365, su segnalazione delle G.A.V. della Provincia di Prato, per controllare un’autovettura sospettata di trasportare illecitamente rifiuti. Durante il controllo è emerso che il veicolo stava trasportando abusivamente 23 sacchi di nylon contenenti ritagli e scarti derivanti da lavorazione tessile.
Non essendo autorizzato al trasporto di rifiuti, il mezzo è stato sottoposto a sequestro penale. Il conducente del mezzo, JX, un cittadino cinese 42 enne residente a Montemurlo, ed il trasportatore, LZ, altro cittadino cinese 41enne, sono stati denunciati a piede libero alle competenti autorità per trasporto non autorizzato di rifiuti ai sensi del Testo Unico sull’Ambiente.
Le G.A.V., durante l'attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello smaltimento abusivo e deposito incontrollato di rifiuti sul territorio, avevano notato una monovolume fermarsi in via Pistoiese, in prossimità di un cassonetto ASM, e avevano visto un cinese scendere dal veicolo e gettare alcuni sacchi all’interno dello stesso. Le G.A.V hanno immediatamente avvertito la Polizia Municipale che è prontamente intervenuta con una pattuglia della U.O. Motociclisti. Gli agenti della municipale hanno proceduto al sequestro del veicolo e alla denuncia dei due cittadini cinesi.
Condividi su: