salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/01/2016 12:35
Toccafondi Daniela Attivitą produttive Accanto alla gelateria Sanmarco. Il latte proviene da un'azienda di Montepiano

Inaugurato il nuovo distributore di latte crudo

L'assessore Toccafondi: "Con questo distributore valorizziamo la filiera corta e promuoviamo i prodotti toscani, miglioriamo l'ambiente e aiutiamo le famiglie a risparmiare"

Taglio del nastro questa mattina per il nuovo distributore del latte crudo adiacente alla gelateria Sanmarco in viale Vittorio Veneto 16. Si tratta del secondo distributore presente nella provincia pratese, dopo quello di Vaiano.

Basterà munirsi di una bottiglia di plastica o di vetro, acquistabile anche all'interno della gelateria stessa, per avere ogni giorno nel proprio frigo un prodotto fresco e genuino.

"Finalmente abbiamo attivato un servizio importante per i cittadini, che avranno così la possibilità di prendere il latte a chilometro quasi zero, proveniente direttamente dalle nostre montagne - ha commentato l'assessore alle Attività produttive Daniela Toccafondi -. Con questo distributore, collocato in un punto centrale di Prato e fruibile così da tutti, valorizziamo la filiera corta e promuoviamo i prodotti toscani, miglioriamo l'ambiente e aiutiamo le famiglie a risparmiare. Genuino e conveniente perchè costa solo un euro a litro, ecologico perchè permette, così come accade per l'acqua, di evitare di sprecare bottiglie di plastica".

Promotore dell'iniziativa è l'assessorato alle attività produttive del Comune di Prato, con il supporto del Comune di Poggio a Caiano e della gelateria Sanmarco, e con un finanziamento della Regione Toscana.

Il latte proviene dall'azienda agricola Scatizzi di Montepiano che ogni giorno rifornirà l'impianto pratese consegnando il latte appena munto. Si tratta di latte crudo di bovino da consumarsi dopo essere bollito, entro tre giorni dall'acquisto.

adr

84/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina