Ampliamento Scuola “I Ciliani”, con i ribassi d'asta in arrivo vari miglioramenti
In arrivo vari miglioramenti alla scuola primaria "I Ciliani" di via Taro. L'istituto in fase di ampliamento sarà dotato di linea wireless, di nuovi alberi in giardino, oltre che di nuove porte e finestre. Saranno poi sistemate le recinzioni, asfaltati i marciapiedi e realizzata una nuova piazzola pavimentata per l'alloggio dei contenitori per la raccolta differenziata.
La Giunta ha approvato infatti due delibere per autorizzare l’utilizzo dei ribassi d’asta, pari a quasi 400 mila euro, derivanti dalle due gare d'appalto relative all’ampliamento della scuola. La decisione è stata presa dopo che gli uffici comunali hanno verificato la congruità dei ribassi anche con sopralluoghi insieme alla dirigente scolastica di una delle primarie più grandi della città.
Il costo complessivo dell’ampliamento è pari a 2 milioni e 100 mila euro. L’appalto è stato suddiviso in due lotti: uno ha riguardato le opere edili, che hanno un costo di 1.829.550 euro, l’altro invece si è riferito alla fornitura e posa in opera degli infissi interni e esterni per un costo di 270.450 euro. Il ribasso d'asta della prima gara d'appalto è stato di 323.353 euro, mentre quello della seconda gara è pari a 64.570 euro.
aflm
Condividi su: