"Una vita da social", tappa in cittą per il truck della Polizia di Stato
Ha fatto tappa a Prato questa mattina, in piazza san Francesco, il truck per la promozione della campagna "Una vita da social" realizzata dalla Polizia di Stato e dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) nell’ambito del progetto generazioni connesse del Safer Internet Center Italia, sulla sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e dei pericoli della rete.
Gli operatori della polizia postale e delle comunicazioni, a bordo di un truck adibito ad aula didattica multimediale, hanno incontrato studenti, genitori e insegnanti e affrontato tematiche connesse alla sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito.
"Abbiamo sostenuto fin da subito questa iniziativa della Polizia di Stato attraverso il Patrocinio - ha affermato l'assessore all'Agenda digitale Benedetta Squittieri - perché crediamo fortemente all'importanza di certe campagne informative. Come Comune porteremo la fibra e la connessione in tutte le scuole della città e sia da parte delle insegnanti che delle famiglie c'è una grande richiesta di tutele nell'utilizzo di questi strumenti da parte dei ragazzi. Noi tutti oggi usiamo con facilità questi mezzi e, senza averne paura, dobbiamo essere consapevoli che ne deve essere fatto un uso responsabile e dobbiamo insegnare ai nostri ragazzi a prendersi la responsabilità delle proprie azioni anche attraverso la rete. Il Comune appoggerà sempre iniziative simili e ne promuoverà altre per diffondere l'uso consapevole di questi strumenti".
Condividi su: