Cedimento della pavimentazione in piazza Buonamici e Santa Maria in Castello, stamani il sopralluogo
Asm Servizi è intervenuta questa mattina in piazza Buonamici e piazza Santa Maria in Castello, su sollecitazione dell'assessore all'Ambiente Filippo Alessi, che ha chiamato l'azienda per verificare lo stato della pavimentazione delle due piazze. Molte delle pietre infatti si sono sbriciolate e, come emerso dal sopralluogo, non possono essere riparate e necessitano di essere sostituite.
In via del tutto temporanea, le pietre rovinate saranno tolte e sarà messo dell'asfalto.
"Ci teniamo ad un centro bello e vivibile, opereremo nel più breve tempo possibile per risolvere il problema - ha spiegato l'assessore Alessi durante il sopralluogo di questa mattina -. La sostituzione delle pietre con l'asfalto è solo una soluzione temporanea. Gli uffici, infatti, stanno lavorando per la realizzazione della gara d'appalto e per il reperimento delle pietre, così da poterle ricollocare nel più breve tempo possibile".
Il cedimento della pavimentazione non è dovuto alla qualità del materiale, ma ai lavori di consolidamento che sono stati effettuati nel giardino della Provincia. La struttura utilizzata per lo svolgimento dei lavori ha infatti provocato un cedimento della pavimentazione causando un lento ed inesorabile degrado delle pietre. Nel più breve tempo possibile l'amministrazione comunale conta di restituire la piazza, completamente risistemata, a cittadini e turisti.
adr
Condividi su: