salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/01/2016 11:45
terminale Cultura Il primo appuntamento sabato 30 gennaio alle 17. Ingresso libero

"Un tè con i talenti pratesi", al Terminale incontro con l'attore Christian Bachini

Al via la seconda edizione della rassegna per conoscere le carriere di alcuni professionisti pratesi del cinema e dello spettacolo

Sabato 30 gennaio alle 17 nella saletta piccola del cinema Terminale, prenderà il via la seconda edizione della rassegna “Un tè con i talenti pratesi” realizzata con il contributo dell’assessorato alla cultura del comune e in collaborazione con la Casa del Cinema. Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.

Dopo il successo registrato lo scorso anno, il giornalista Federico Berti incontrerà altri professionisti del cinema e dello spettacolo che, partiti da Prato, hanno raggiunto ottimi traguardi professionali. Il primo ospite sarà Christian Bachini. Con coraggio e determinazione Bachini è “volato” anni fa alla conquista dell’Oriente. Il suo sogno fin da piccolo era diventare una star del cinema delle arti marziali. In pochi anni è successo. L’attore pratese ora è davvero una star popolarissima in Cina. E dopo la partecipazione al programma televisivo “Pechino Express”, dove ha raggiunto il secondo posto, la popolarità è arrivata anche in Italia. Di queste esperienze e del prossimo progetto cinematografico che lo vedrà impegnato a fianco di Luca Argentero in un film ambientato anche a Prato, il talento pratese parlerà sabato prossimo nel primo appuntamento di “Un Tè coi talenti pratesi”.

Gli incontri proseguiranno sabato 6 febbraio dove saranno ospiti Marco Liberti, sceneggiatore e regista di cinema e tv, autore del celebre "Cenci in Cina", uscito nel 2009 e realizzato interamente in città, e Massimiliano Galligani, attore comico della commedia "Basta poco".

Sabato 13 febbraio sarà il turno del collettivo "John Snellinberg", un gruppo di giovani talenti pratesi, registi produttori e sceneggiatori che hanno firmato “La Banda del Brasiliano” e “Sogni di gloria”.

Il pomeriggio di sabato 20 febbraio sarà dedicato alla produzione cinematografica grazie alla presenza di Emanuele Nespeca, giovane produttore indipendente, e Maurizio Milo che da anni lavora in produzioni cinematografiche importanti ed anche autore di cortometraggi.

L'ultimo appuntamento che chiuderà la seconda edizione della rassegna si terrà sabato 27 febbraio con la presenza di Filippo Papini, autore di documentari girati intorno al mondo e Riccardo Jacopino, professionista del cinema, autore di lavori come “Il postino di Quarrata”. 

110/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina