Giardini pubblici, al via gli interventi di manutenzione
Potatura degli alberi, rifacimento delle recinzioni, piantumazione di nuove piante, nuove aree di sgambatura cani e un nuovo gioco per bambini. Proseguono a pieno ritmo gli interventi dell'amministrazione comunale per la manutenzione dei giardini pubblici.
In questi giorni hanno preso il via i lavori che interessano il parco dell'ex Ippodromo. Tecnici di Asm sono impegnati nella potatura degli alberi, finalizzata al rifacimento della recinzione su via del Purgatorio. Sempre su via del Purgatorio, a breve, saranno riaperti al pubblico il vecchio cancello di ingresso al parco e una parte consistente del terreno intercluso all'uso pubblico.
In programma anche la realizzazione di due aree di sgambatura per i cani e la piantumazione di nuovi alberi attorno alla zona di recinzione. L'obiettivo sarà quello di creare un piccolo bosco adiacente al prato. I lavori termineranno entro l'estate.
Interventi di riqualificazione e manutenzione anche ai giardini della Passerella. Lo spazio verde dalla prossima settimana, e per un mese circa, resterà chiuso al pubblico per consentire il corretto svolgimento dei lavori. Nello specifico sarà riempita la vasca e verrà realizzata un'aiuola fiorita. In programma inoltre la potatura dei lecci, il rifacimento della recinzione e l'installazione di un nuovo gioco.
adr
Condividi su: