Car sharing, in arrivo 25 nuovi veicoli
La giunta questa mattina ha approvato la firma dell'accordo con il Comune di Firenze che prevede, nell'ambito del progetto del Car sharing svolto dall'impresa Car2Go, l'arrivo di ulteriori 25 veicoli sul nostro territorio, che potranno, come gli altri già presenti, spostarsi a Firenze.
Saranno quindi 50 in tutto i mezzi che potranno transitare, sostare e cessare il servizio nel Comune di Prato alle stesse condizioni previste per quelli autorizzati dal Comune di Firenze e viceversa.
"Siamo molto felici del successo ottenuto dal car sharing in città - ha affermato l'assessore alla Mobilità Filippo Alessi -. Con questi ulteriori mezzi il servizio vuol andare a colmare delle mancanze che erano state segnalate e molti cittadini ne hanno sottolinenato l'utilità ad esempio nei trasporti verso l'aeroporto o nel completamento dei collegamenti con i mezzi pubblici. Speriamo che questo sia solo l'inizio e che altre realtà si affaccino su Prato accorgendosi della recettività dimostrata in questa circostanza".
Soddisfatta dell'accordo anche l'assessore all'Agenda digitale Benedetta Squittieri che ribadisce l'importanza del servizio nell'ottica di connessione con le città dell’area metropolitana fiorentina e nella semplificazione della vita del cittadino nei suoi spostamenti.
Condividi su: