Contributo finanziario per le famiglie con figli minori disabili
La Regione Toscana, per il triennio 2016-2018, ha istituito un nuovo contributo finanziario annuale a favore delle famiglie con figli minori disabili.
Il contributo, che deve essere richiesto annualmente, è di 700 euro per ogni minore disabile e sarà erogato in presenza di un'accertata condizione di handicap grave.
Sia il genitore che presenta la domanda, sia il figlio minore disabile devono:
- essere residenti in Toscana, in modo continuativo da almeno ventiquattro mesi, a partire dal 1° gennaio dell'anno di riferimento del contributo;
- devono far parte di un nucleo familiare convivente con un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 29.999 euro.
La domanda può essere inoltrata al Comune di Prato tramite pec a comune.prato@postacert.toscana.it; consegnata a mano all'ufficio Protocollo generale; spedita a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Prato, Piazza del Pesce, 9 - 59100 Prato (PO) (per l'inoltro mediante spedizione a mezzo raccomandata A/R farà fede la data del timbro di accettazione dell'ufficio postale).
adr
Condividi su: