Muoviamoci Insieme Prato, presentazione del progetto di riqualificazione dell'area della Chiesa e Via del Ferro a Cafaggio
Martedì 9 febbraio alle 21 al Circolo Arci di Cafaggio in Via del Ferro, l’amministrazione comunale presenterà il progetto di riqualificazione dell’area della Chiesa e di Via del Ferro.
L’incontro, che vedrà la restituzione dei risultati del laboratorio partecipativo tenutosi a Cafaggio lo scorso ottobre, fa parte del percorso partecipativo Muoviamoci Insieme Prato, attivato dal Comune di Prato nell’ambito Piano Urbano della Mobilità Sostenibile e cofinanziato dalla Regione Toscana attraverso l’Autorità regionale per la partecipazione.
Dopo la passeggiata durante la quale i residenti hanno guidato i professionisti, i tecnici e i facilitatori in un giro dell'area oggetto di interesse, si svolse un laboratorio partecipativo. Durante questo importante confronto sono emersi alcuni preziosi contributi (priorità dei residenti, raccomandazioni, rischi da evitare nella riqualificazione della zona, etc) da cui è poi nato il progetto che verrà presentato.
Muoviamoci Insieme Prato (MIP) prevede una serie di numerosi incontri e laboratori partecipativi in cui i cittadini e i portatori di interessi sono chiamati a segnalare criticità ma soprattutto a presentare idee e proposte per migliorare la mobilità a Prato.
E' attiva una pagina facebook (Muoviamoci insieme Prato), dove i cittadini possono prendere informazioni e partecipare attivamente al percorso. Per iscriversi ed essere informati sui calendari dei laboratori è possibile accedere al seguente link: http://goo.gl/NvMsq9
Condividi su: