Convegno Internazionale sul falso documentale e anticontraffazione
Venerdì 19 febbraio dalle 9 nella sala convegni della Camera di Commercio in via del Romito, 71, si terrà il Convegno Internazionale sul falso documentale e anticontraffazione.
La giornata si aprirà con i saluti del comandante della Polizia Municipale di Prato Andrea Pasquinelli, del sindaco di Prato Matteo Biffoni e dell'onorevole Susanna Cenni, componente della Commissione parlamentare d'inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo. Seguiranno gli interventi di esponenti delle polizie comunali e provinciali provenienti da tutta Italia.
Quest'anno il Convegno Nazionale sul Falso Documentale, che giunge ormai alla sua terza edizione, sarà anche il I° Convegno Internazionale sul Falso Documentale e Anticontraffazione.
Tra gli interventi sono previsti infatti due ospiti internazionali: alle 10 Albert Cammajo, perito in documentoscopia della Polizia Spagnola Mossos d'Esquadra-Catalunya, parlerà di "Documenti di identità e circolazione in Spagna, sistemidi controllo e sicurezza"; alle 15.15 Jens Eichler, Capo Divisione Anticrimine; Gabriele Mackies, Capo Squadra Mobile e Commissari pressola Bundespolizeidirektion della Sassonia - Anhalt,Germania illustrerà "Il Falso Documentale nel riciclaggio dei veicoli tedeschi".
L'intera giornata sarà moderata dal commissario Stefano Assirelli della Polizia municipale di Prato.
Per tutta la durata del Convegno sarà allestito,
inoltre, un laboratorio per l'analisi di casi pratici e
perizie che i partecipanti vorranno trattare. Il laboratorio
sarà diretto da Leonardo Fabbri e Andrea Silvi, con la
collaborazione di tutti i relatori.
La partecipazione al Convegno è gratuita. A tutti i
partecipanti verrà inviato l'attestato di partecipazione.
La domanda d'iscrizione al Convegno contenente Nome,
Cognome,Comando o Ente di appartenenza, indirizzo e-mail e recapito
telefonico, deve essere inviata alla casella di posta elettronica
s.fei@comune.prato.it entro il 7 febbraio 2016.
aflm
Condividi su: