salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/02/2016 10:33
a few words Cultura Cornice dell’iniziativa, la Biblioteca Lazzerini, come simbolo del legame tra letteratura e città. Ingresso libero

Traguardo di 1.000 copie per “A Few Words”

Sabato 13 febbraio alle 18, la redazione al completo e show di letture per festeggiare il successo della rivista letteraria

1.000 copie stampate per il numero di Gennaio della rivista letteraria "A Few Words". Un traguardo importante per il mensile di letteratura, nato nel 2015 da un laboratorio di scrittura curato da Filippo Romei e Duccio Narbone.

Il successo del progetto, raggiunto in così poco tempo, verrà festeggiato sabato 13 febbraio alle 18 nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini. Una cornice suggestiva, simbolo del legame tra letteratura e città, quel legame che è proprio alla base di “A Few Words”. La rivista offre infatti l'opportunità a scrittori emergenti di proporsi sulla scena letteraria, con la pubblicazione dei loro racconti brevi.

La serata sarà un momento di aggregazione e di incontro, con l’occasione di conoscere i membri della redazione, tutti giovani, accomunati dalla passione per la scrittura e la lettura: Duccio e Filippo, i fondatori, Giorgio Bernardini, Michelangelo Focosi, Elettra Gallorini, Mirko Lisella, Shalini Stumpo, Giorgio Poli e Giulia Degli Angeli.

Spiegheranno al pubblico il cuore del progetto, com'è nato e dove si prefigge di andare, con intervalli di letture di brani o racconti da parte degli autori che hanno maggiormente contribuito allo sviluppo della rivista. A coordinare la serata, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Prato, il direttore responsabile Giorgio Bernardini. Al termine, aperitivo a buffet al Bar Miraglia Campolmi.

Ingresso libero

Info:

Biblioteca comunale Lazzerini

Tel. 0574 1837800

lazzerini@comune.prato.it

www.bibliotecalazzerini.prato.it

adr

185/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina