salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/02/2016 12:02
Ciambellotti Mariagrazia Istruzione Contestualmente alla iscrizione on-line si potrà richiedere l'iscrizione al servizio di refezione scolastica

Iscrizioni a scuola, le domande entro lunedì 22 febbraio

Sono ancora aperte le iscrizioni degli alunni alle prime classi delle scuole elementari, medie e superiori. Le domande potranno essere inoltrate, esclusivamente on line collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it, entro le 20 di lunedì 22 febbraio.

E' possibile trovare la propria scuola di stradario su http://mappe.comune.prato.it/mappebinj/jsp/pi/cercascuole/home.jsp

Nel caso di iscrizioni alle altre classi diverse dalla prima è necessario rivolgersi alla propria scuola di stradario. I genitori degli studenti che non provvedono all'iscrizione nei tempi previsti devono recarsi quanto prima presso la propria scuola di stradario, ma in questo caso l'inserimento in corso di anno scolastico diventa molto complesso.

Contestualmente all'iscrizione on-line si potrà richiedere l'iscrizione al servizio di refezione scolastica, per la scuola primaria e secondaria di 1° grado.

Si ricorda inoltre che l'amministrazione comunale, con la collaborazione del Pin - Polo universitario Città di Prato, ha promosso una campagna di informazione per l'iscrizione alla scuola dell'obbligo, rivolta prevalentemente ad un target cinese, che prevede la distribuzione di volantini e l'affissione di locandine al Macrolotto Zero, nei negozi, bar, ristoranti e attività commerciali presenti nella zona, oltre che tra le associazioni cinesi del territorio. E' inoltre partita la campagna di diffusione su Wechat, un'applicazione gratuita di messaggistica molto diffusa nella comunità cinese.

Sono numerosi infatti i casi di cittadini cinesi che chiedono di iscrivere i propri figli fuori termine, e questo può causare dei problemi successivi di inserimento. La campagna informativa è volta proprio ad andare ad intercettare quella porzione di popolazione dove sono presenti studenti tra i 6 e i 16 anni che intendono iscriversi alla prima classe della scuola elementare, media e superiore.

adr

195/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina