CoderDojo Prato, appuntamento con il software di programmazione Scratch 2.0
Il CoderDojo di Prato e la sezione pratese dell’AID (Associazione Italiana Dislessia) ancora una volta insieme per un pomeriggio dedicato alla programmazione guidata di un gioco.
L'evento si terrà sabato 20 febbraio dalle 15 alle 18 a Palazzo Banci Buonamici, sede della Provincia (via Ricasoli 25).
Il pomeriggio sarà dedicato a Scratch 2.0, il software di programmazione facilitata creato dal Massachussets Institute of Technology.
Durante il pomeriggio i ragazzi potranno divertirsi con un gioco creato per l’occasione dai Mentor: ci potranno giocare, lo potranno modificare e potranno anche ripartire da zero con qualcosa di completamente diverso. Impareranno senza accorgersene le basi della programmazione e non solo. I giovani partecipanti verranno suddivisi in tavoli di lavoro e seguiranno un tutorial fornito dai Mentor. Potranno aiutarsi a vicenda per seguire e completare i tutorial, supportati anche da una squadra di volontari che li aiuteranno in caso di difficoltà.
Per partecipare agli eventi organizzati dal CoderDojo Prato è necessario avere dagli 8 ai 14 anni di età, essere iscritti tramite Evenbrite (per l'appuntanento di sabato le iscrizioni sono chiuse), portare un computer portatile, una merenda per la pausa che si terrà durante l'evento e avere un genitore o un adulto responsabile presente durante tutta la durata dell'evento.
Condividi su: