Ausiliari del traffico, luned́ 22 la pubblicazione dell'avviso pubblico
Lunedì 22 febbraio sarà pubblicato sul sito del Comune e su quello del Centro per l'Impiego di Prato, il testo integrale dell'avviso pubblico per la selezione a tempo determinato di 10 ausiliari del traffico, che entreranno in servizio a partire da giugno. Le assunzioni avverranno tramite selezione dei candidati iscritti, in qualità di disoccupati, al Centro per l'Impiego pratese.
L'ausiliario del traffico avrà il compito di svolgere funzioni di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta su tutto il territorio comunale.
Nello specifico verranno assunte 10 persone che saranno inquadrate nella categoria B (posizione economica 1), alle quali verrà fatto un contratto di un anno, eventualmente rinnovabile per un altro anno.
Tra i requisiti richiesti per partecipare alla selezione, essere maggiorenni, avere la cittadinanza italiana, la patente B, l'assenza di precedenti o pendenze penali. Ma anche essere iscritti negli elenchi anagrafici dei Servizi per l'Impiego della regione Toscana, avere l'idoneità fisica alle mansioni di ausiliario del traffico e aver fatto la scuola dell'obbligo e almeno un anno - anche non continuativo - di esperienza come ausiliario del traffico o, in alternativa, avere il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Le domande di ammissione alla selezione potranno essere presentate da lunedì 22 a lunedì 29 febbraio con le seguenti modalità:
- di persona in orario di apertura al Centro per l'Impiego di Prato, via Galcianese 20/f
- spedita per posta A.R. al Centro per l'Impiego, allegando la fotocopia del documento di identità in corso di validità
- inviata per posta elettronica certificata all'indirizzo centroimpiego@pec.centroimpiegoprato.it
Questa la procedura per la selezione: il Centro per l'Impiego pubblicherà, per almeno otto giorni, a partire da lunedì 22 febbraio, l'apposito avviso di selezione. Il centro stesso ha trenta giorni di tempo, dalla scadenza della pubblicazione, per formare la graduatoria provvisoria. Gli interessati avranno poi a disposizone dieci giorni per porre eventuale ricorso e il Centro dovrà rispondere entro i successivi dieci giorni. La graduatoria definitiva sarà poi inviata al Comune di Prato e i competenti servizi dell'Ente, in questo caso il corpo di Polizia municipale in collaborazione con il servizio risorse umane, effettueranno la selezione. Il comune procederà poi all'assunzione dei 10 candidati risultati idonei. La graduatoria ha validità per i 12 mesi successivi alla pubblicazione.
Entro venerdì 15 aprile sarà pubblicato l'elenco delle persone che effettueranno la prova di idoneità, prova che avrà inizio da lunedì 18 aprile.
adr
Condividi su: