Al via i laboratori sulla mobilità sostenibile: gli assessori Alessi e Barberis ai tavoli di lavoro con i cittadini
Il nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) orienterà le politiche di mobilità della città per i prossimi anni. Il Piano prevede la partecipazione dei cittadini che potranno contribuire con proposte e progetti alla formulazione delle strategie del Piano su traffico, sicurezza stradale, trasporto pubblico, mobilità ciclabile e pedonale, etc.
Per questo motivo lunedì 22 febbraio alle 17 all’Auditorium della Camera di Commercio di Prato, l’Assessore alla Mobilità Filippo Alessi e l'Assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici Valerio Barberis incontreranno i cittadini che, in tavoli di discussione, lavoreranno alla formulazione di proposte per una mobilità nuova e sostenibile.
In particolare saranno trattati i temi: Città accessibile a tutti come fattore-guida nella pianificazione-progettazione dello spazio pubblico e dell’accesso ai servizi di mobilità, con particolare riferimento ai percorsi pedonali-ciclabili e Città a rischio zero per gli utenti deboli della strada (pedoni, ciclisti, motociclisti).
Condividi su: