salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/02/2016 17:28
sindaco Biffoni Riconoscimenti Oggi pomeriggio la cerimonia di riconoscimento e la consegna del gigliato d'argento

Lavinia, la prima bambina nata in Italia nominata "Piccola ambasciatrice di Pace"

Lavinia, la prima bambina nata in Italia nel 2016, venuta al mondo all'ospedale di Prato allo scoccare della mezzanotte, è stata nominata "Piccola ambasciatrice di Pace".

Oggi pomeriggio nel salone consiliare di palazzo comunale il sindaco Matteo Biffoni, insieme a Flora Grassinaro, presidente della Federazione delle Donne per la Pace del Mondo di Padova, e al prefetto di Prato Maria Laura Simonetti, ha consegnato alla piccola il gigliato d'argento ed un attestato.

"Un riconoscimento importante ma anche un'assunzione di responsabilità da parte dei genitori, chiamati ad educare la loro piccola secondo i valori della pace, del rispetto e dell’integrazione - ha commentato il sindaco Matteo Biffoni -. Un augurio simbolico di un lungo e felice cammino di prosperità che vogliamo estendere anche a tutti i bambini che nasceranno nel corso di questo anno".

L’ideazione della nomina di "Piccola ambasciatrice di pace" è della Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo, che alla piccola Laviania ha donato una medaglia in oro raffigurante la “colomba della pace”, perchè la nomina vuole essere un messaggio e un augurio di pace che possa estendersi dalla prima nata a tutti gli italiani.

Il riconoscimento di "Piccola ambasciatrice di pace" ha ottenuto il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

A Lavinia sono state inoltre donate le tradizionali scarpette della fortuna da parte della Federazione delle Famiglie per la Pace Mondiale e l'Unificazionismo, simbolo di un lungo e prospero cammino.

adr

237/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina