TrainingDay, a Officina Giovani una giornata di formazione sul programma Erasmus +
Martedì 8 marzo a Officina Giovani appuntamento con il TrainingDay, un seminario formativo sull'Asse Gioventù di Erasmus+, il programma comunitario che nel settennato 2014-2020 offrirà a oltre 4 milioni di europei l'opportunità di studiare, formarsi, acquisire esperienza professionale e fare volontariato all'estero.
Il seminario, promosso dal Punto GIovani Europa (Informagiovani del Comune di Prato), in collaborazione con Eurodesk Italy e l'Agenzia Nazionale per i Giovani, inizierà alle 9:30 e durerà circa 7 ore.
Il TrainingDay si rivolge principalmente agli operatori del settore giovanile che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione e approcciarsi alla progettazione sviluppando idee qualitativamente valide. Saranno trattate due delle quattro attività progettuali possibili in ERASMUS+/Asse Gioventù: scambi di giovani e mobilità per gli animatori giovanili; servizio volontario europeo; partenariati strategici e dialogo strutturato. Si formeranno due gruppi di 30 partecipanti ciascuno, che svilupperanno rispettivamente le due tematiche individuate dalla maggioranza degli iscritti.
E’ possibile iscriversi al TrainingDay direttamente dal Portale Giovani alla pagina dedicata all’evento.
La partecipazione è gratuita. Il numero massimo di partecipanti è 60, ossia 2 gruppi di 30 partecipanti. Si raccomanda di iscriversi il prima possibile.
Contatti: Punto Giovani Europa - Informagiovani del Comune di Prato; Piazza dei Macelli 4; 0574 183 6741; puntogiovani@comune.prato.it; http://portalegiovani.prato.it/home; www.eurodesk.it
adr
Condividi su: