On Stage Musica, i Perturbazione presentano "Le storie che ci raccontiamo"
Venerdì 4 marzo alle 22 a Officina Giovani i Perturbazione presentano il loro settimo album "Le storie che ci raccontiamo" con la produzione di Tommaso Colliva (Muse, Calibro 35, Marta sui Tubi, Afterhours,etc….). Il concerto vedrà anche la partecipazione di Andrea Mirò che ha collaborato alla composizione delle canzoni di questo ultimo lavoro. In apertura i Lo-wave. L'iniziativa fa parte della rassegna On Stage Musica. L'ingresso è libero.
I Perturbazione sono uno dei principali gruppi rock italiani dei nostri anni. Nati a Rivoli, alle porte di Torino, hanno segnato la musica nazionale grazie a una manciata di album fra i più significativi dell’ultimo decennio. Dopo gli esordi nel ‘98 (Waiting to Happen e 36) è arrivato il passaggio alla lingua italiana e con esso l’album della svolta: In circolo, uno dei dischi più rilevanti della contemporaneità nazionale, considerato dal mensile “Rolling Stone” come uno dei 100 più belli di sempre della musica italiana, e ristampato in una versione doppia e celebrativa per il decennale. Canzoni allo specchio e Pianissimo Fortissimo completano una sorta di trilogia della “formazione” e contribuiscono ad affermare il nome della band nel panorama nazionale. Nel 2010 arriva Del nostro tempo rubato.
Nel 2013 i Perturbazione fanno uscire il 6 Maggio il nuovo e 6° disco del gruppo, prodotto da Max Casacci (Subsonica), intitolato Musica X; 10 nuovi brani, con specialissimi ospiti (I Cani, Erica Mou e Luca Carboni. Otto mesi dopo la pubblicazione della prima versione dell’album, la band si presenta sul palco del Festival di Sanremo con L’Unica e L’Italia vista dal bar per partecipare alla 64esima edizione che consacra i Perturbazione come vera rivelazione del Festival.
Per info: Officina Giovani, Piazza dei Macelli, 4 tel. 0574.1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.it, f.b.: Officina Giovani, Twitter: @officinagiovani.
afst
Condividi su: