I Diaframma suonano dal vivo "Siberia"
I Diaframma a Prato per suonare dal vivo "Siberia", lo storico album del 1984 che è stato inserito al settimo posto tra i 100 dischi italiani più belli di tutti i tempi secondo la rivista 'Rolling Stone'. L'appuntamento è per domenica 6 marzo alle 22 ad Offina Giovani. L'iniziativa è a cura dell'associazione Il Pentolone. L'ingresso è libero.
I Diaframma sono uno dei gruppi più rappresentativi della scena fiorentina degli anni ottanta. Sono arrivati fino ai giorni nostri dopo numerosi cambi di formazione e un temporaneo scioglimento: tuttora l'unico componente rimasto è il cantante, chitarrista e autore Federico Fiumani, perno da sempre della formazione. Da ricordare anche il primo cantante Nicola Vannini e il secondo Miro Sassolini, quest'ultimo voce nei primi tre album della band: 'Siberia', '3 Volte Lacrime' e 'Boxe'.
Per info: Officina Giovani, Piazza dei Macelli, 4, tel. 0574.1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.it, f.b.: Officina Giovani, Twitter: @officinagiovani.
afst
Condividi su: