salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/03/2016 14:25
Alessi Filippo Mobilità L'assessore Alessi: "Abbiamo deciso di accelerare i tempi di intervento per eliminare disagi e pericoli"

Manutenzione strade, entro tre mesi scompariranno le buche nell'asfalto

“Risolveremo il problema delle buche nell’asfalto nel giro due o tre mesi”. Lo dichiara l’assessore alla Mobilità, Filippo Alessi, dopo le segnalazioni di cittadini e della stampa riguardo a problemi che interessano il manto stradale di alcuni assi viari cittadini.

Alessi sottolinea che per la manutenzione stradale il Comune ha da tempo predisposto una programmazione. “Dopo gli interventi sulle strade fatti in passato, quest’anno abbiamo effettuato molti interventi per aeguare e rendere più sicura la viabilità pedonale, con la sistemazione di marciapiedi nelle periferie e l’abbattimento di barriere architettoniche. Purtroppo, le importanti piogge dell'ultimo periodo e s soprattutto quelle dei giorni scorsi hanno aggravato i danni all’asfalto su diversi assi viari. Abbiamo perciò deciso di accelerare i tempi di intervento, così da eliminare disagi e pericoli”.

Un gruppo composto da Asm Servizi e Ufficio strade del Comune sta già eseguendo i sopralluoghi per preparare un report degli interventi da fare che conterrà anche le indicazioni dei costi da sostenere.

I primi lavori che saranno messi in cantiere riguarderanno la declassata e, a seguire, i lavori di ripristino delle normali condizioni dell’asfalto interesseranno le altre strade dove è presente il problema delle buche.

305/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina