Piano urbano della mobilità sostenibile: incontro per migliorare il sistema di trasporto pubblico
Il Comune di Prato incontra i cittadini venerdì 11 marzo dalle 18 alle 21 ad Officina Giovani in piazza Macelli 4, per progettare con loro la mobilità del futuro e individuare idee e proposte per migliorare il sistema di trasporto pubblico. Ad ogni partecipante saranno regalati, da parte di Cap, due biglietti di tratta urbana.
Si tratta del secondo di una serie di incontri tematici nell’ambito Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), che stabilirà linee di indirizzo, obiettivi ed azioni concrete per garantire e migliorare l’accessibilità al territorio cittadino, garantire sicurezza ed efficienza alla viabilità, favorire l’uso del trasporto collettivo.
Dopo una breve presentazione del percorso di costruzione del PUMS e del processo partecipativo Muoviamoci Insieme Prato, i partecipanti potranno confrontarsi con gli amministratori e i tecnici nei laboratori di co-progettazione: tavoli di discussione, presidiati da facilitatori esperti, dove i cittadini e le categorie produttive, professionali e sociali potranno esprimere opinioni, idee e progetti su come vorrebbero migliorare il trasporto pubblico a Prato per i prossimi 10 anni.
Pur non essendo necessaria l'iscrizione all'evento è opportuno registrarsi compilando il modulo online all'indirizzo http://bit.ly/1QIbpvC.
Condividi su: