salta la barra


Comune di Prato

 indietro
12/03/2016 10:00
Comune di Prato Pubblico Impiego Il corso si terrà lunedì pomeriggio, dalle 14 alle 18,30, nel salone consiliare del Comune

Razionalizzazione spesa, corso formativo per acquisti di beni e servizi sul Mepa

Focus sul mercato elettronico della PA per più di 100 dipendenti fra Comuni e Provincia

Semplificazione delle procedure e razionalizzazione della spesa per l’acquisto di beni e servizi da parte delle pubblica amministrazione. Ma anche valorizzazione delle competenze dei pubblici dipendenti che devono operare questa tipologia di acquisti per conto degli enti nei quali lavorano. È questo l’obiettivo che sta alla base del corso di formazione “Gli acquisti di beni e servizi nella Pubblica Amministrazione tramite convenzione Consip e sul Mercato elettronico”, promosso e organizzato dal Comune di Prato e che si volgerà lunedì 14 marzo, dalle 14 alle 18,30, nel salone consiliare.

Al corso, le cui finalità sono quelle di migliorare l’utilizzo del Mercato elettronico della Pubblica amministrazione (Mepa), risultano già iscritti più di 100 dipendenti fra Comune di Prato, Provincia e gli altri Comuni del circondario.

Dopo i saluti del sindaco di Prato, Matteo Biffoni, ad introdurre i lavori sarà Elena Cappellini, responsabile Ufficio Provveditorato del Comune di Prato.

La docenza degli aspetti specifici sarà affidata a Antonio Bertelli, responsabile Ufficio Provveditorato Comune di Livorno, formatore e  componente del gruppo di lavoro Anci Nazionale per il supporto tecnico ai piccoli comuni in materia di aggregazioni e centrali di committenza, e a Cinzia Cungi, Ufficio Provveditorato Comune di Livorno, già formatrice per diverse agenzie.

Il corso rientra fra quelli previsti dal Piano per la Formazione 2016 del Comune di Prato, redatto in seguito a una ricognizione interna con la quale sono state rilevate le necessità formative di tutti i Servizi, e prevede, nel corso di quest’anno, lo svolgimento di circa tredici corsi formativi interni.

Fra gli obiettivi del Piano predisposto dal Comune figurano la formazione dei dipendenti, la valorizzazione delle competenze interne, l’attivazione di percorsi formativi volti a sostenere la modernizzazione dell’Ente sia in termini organizzativi, di efficienza e di sviluppo del livello di qualità dei servizi.

344/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina