salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/03/2016 10:15
Biancalani Luigi Sociale Tutte le informazioni sono disponibili al link: http://www2.comune.prato.it/avvisi/2016/archivio17_9_341_446_25.html

Ex asilo di via Fiorentina, al via l'avviso per le manifestazioni di interesse

L'edificio, inutilizzato ormai da quasi un anno, sarà trasformato in una struttura per padri separati

C'è tempo fino a giovedì 31 marzo per partecipare alla manifestazione di interesse per realizzare una struttura per padri separati.

L’amministrazione comunale raccoglie le manifestazioni di interesse tra i soggetti, le associazioni e le società che svolgano attività sociali e servizi assistenziali nei confronti di persone con disagio abitativo temporaneo per trasformare l'ex asilo nido "La Mongolfiera" in via Fiorentina, inutilizzato ormai da quasi un anno, dopo la sospensione a fine dell'anno scolatico 2014/2015, in una struttura per padri separati.

L'edificio di via Fiorentina si sviluppa su due piani, ha una superficie di 401,71 mq e necessita di una parziale riorganizzazione e ristrutturazione degli spazi interni. L'ipotesi progettuale prevede una cucina, una dispensa, due bagni, due spogliatoi e la lavanderia al piano interrato; una sala da pranzo e un living e un bagno al piano terra; e 5 o 6 camere letto con il relativo spazio per ospitare i figli minori, un bagno e una saletta al primo piano.

Gli interessati a partecipare potranno proporre gli interventi che intendono realizzare all’interno dell’immobile per adeguarlo ai fini di un progetto di contrasto al disagio abitativo temporaneo di persone che, a causa della separazione dal coniuge (assegnatario della casa coniugale), siano temporaneamente privi di soluzioni abitative idonee, anche nella prospettiva dell'accoglienza dei figli minori con diritto di visita periodica stabilita dal giudice.

La spesa sostenuta verrà scomputata dal canone di concessione di 38.850 euro in merito al quale la giunta ha disposto un abbattimento nella misura massima del 55%. Il canone abbattuto dovrà essere effettivamente corrisposto una volta effettuata la compensazione.

Tutte le informazioni sono disponibili al link:

http://www2.comune.prato.it/avvisi/2016/archivio17_9_341_446_25.html

349/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina