Un pratese nella commissione tecnica nazionale Via e Vas, i complimenti di Biffoni: "Una garanzia in pił per la nostra cittą"
A sedere al tavolo della Commissione tecnica di verifica dell'impatto ambientale VIS e VAS c'è anche un pratese. Si tratta dell' ingegnere Massimo Perri che ha ricevuto l'incarico dal ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare. "Voglio esprimere i miei complimenti all'ingegnere, non può che renderci soddisfatti la nomina di un pratese nella ommissione, sarà garanzia di un'attenzione particolare per la nostra città", ha dichiarato il sindaco Matteo Biffoni.
La Commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale VIA - VAS è costituita da 50 membri nominati con decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, tra liberi professionisti ed esperti provenienti dalle amministrazioni pubbliche con adeguata qualificazioni in materie tecnico ambientali. La Commissione, suddivisa in tre Sottocommissioni, procede dapprima alla istruttoria e, in seduta plenaria, alla adozione dei pareri di compatibilità ambientale con riferimento sia alle opere sottoposte a VIA, che a quelle ricadenti in VIA Speciale che alle procedure di VAS.
edr
Condividi su: