Insport+, una parata per dire che "Da vicino nessuno è normale"
Nell'ambito del progetto europeo Insport+, incentrato sull’inclusione sociale di persone con disabilità mentali attraverso lo sport, domani, giovedì 31 marzo, alle 18 partirà da piazza del Comune la parata, composta da circa 150 persone che indosseranno magliette nere con la scritta "Da vicino nessuno è normale", guidata da una street band e seguita dai partners europei, dalle associazioni locali e dalle scuole del comune di Prato. La parata si muoverà verso piazza Duomo e ritorno, per arrivare in seguito alla scuola di Musica G.Verdi, dove si potrà assistere al concerto finale.
Nella giornata di domani si svolgerà anche il secondo appuntamento tecnico-formativo del progetto europeo "Insport+", guidato dalla figura del mentoring, dalle 9 alle 13 al Teatro Magnolfi.
Dalle 15 alle 17, invece, sono previste tre visite nelle aree della provincia pratese, dove si svolgono attività che rilevano il rapporto sport e disabilità. Per la precisione l'Atletic Nadir al campo sportivo di Vernio, il centro Sporthabile della Regione Toscana al maneggio di Cavalli e Carrozze di Iolo e lo stage di allenamento Invictus dell'Accademia Rugby di Prato al campo Chersoni.
afst
Condividi su: