salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/04/2016 10:02
Biblioteca lazzerini Cultura Giovedì 14 aprile nella sala conferenze della biblioteca Lazzerini. Ingresso libero.

Oriana Fallaci e i temi dell’amore, della vita e della morte

Sarà presentato il libro di Nicoletta Corsalini sulla nota scrittrice e giornalista

Giovedì 14 aprile alle 21 nella sala conferenze della biblioteca Lazzerini sarà presentata la seconda edizione aggiornata del libro di Nicoletta Corsalini pubblicato da Edizioni Agemina “Oriana Fallaci. Amore, vita e morte nelle sue opere”.

Si tratta di un saggio che abbraccia le suggestioni tematiche fondamentali della Fallaci – sull’amore, sulla vita e sulla morte -  senza trascurare il profilo storico-letterario della scrittrice, la sua attitudine all’analisi filosofico-profetica e la fertilità inventiva, contrassegnata da momenti di alta liricità.

Alla serata, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Dockyart, interverranno l’autrice, Osanna Vannucci (presidente di Dockyart), Francesca Sorrentino (insegnante) e Pina Vicario (editrice). Seguiranno letture di alcuni brani del libro a cura di Paola Gradi e Rossana Melani.

Nicoletta Corsalini, appassionata estimatrice di Oriana Fallaci, è poetessa, narratrice, saggista. Ha pubblicato le raccolte di poesie Fiore di Loto (1999), I solchi dei giorni (2002), Di fronte al destino (2008), La solitudine delle maree (2012), libro di storie dell’autrice e di Antonio Ranellucci basate su fatti realmente accaduti nel basso Molise Sassi sulla strada. Racconti di donne umiliate e violentate (2014).

Ingresso gratuito. Info: Biblioteca comunale Lazzerini – Tel. 0574 1837800 lazzerini@comune.prato.it – www.bibliotecalazzerini.prato.it

484/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina