Settembre, la gestione affidata a Fonderia Cultart
Fonderia Cultart, che ha gestito anche l'edizione 2015, dovrà realizzare ed organizzare una serie di eventi artistico-culturali e di intrattenimento anche in collaborazione con associazioni presenti sul territorio. Per la prima volta gli eventi saranno realizzati su tre piazze: in Piazza Duomo i grandi spettacoli, in Piazza Mercatale la Palla Grossa e in Piazza Santa Maria in Castello gli eventi pomeridiani per bambini e ragazzi.
“Con questo bando biennale ci sono tutte le condizioni per consolidare definitivamente il Settembre - ha sottolineato l'assessore alla Cultura Simone Mangani -. Siamo certi che la possibilità di programmare con grande anticipo le scelte sia per questa edizione sia per il prossimo anno porterà a un ulteriore miglioramento delle proposte, tanto che siamo a disposizione per aumentare la capienza di Piazza Duomo. Inoltre, siamo contenti di dedicare uno spazio ai più piccoli con proposte pensate su misura per loro".
Per l'edizione 2016 lo sponsor ufficiale del Settembre sarà Esselunga S.p.A che riconoscerà all’affidatario, a copertura delle spese di allestimento e organizzazione, 160 mila euro (al netto di IVA). "Ringraziamo Esselunga per il sostegno al Settembre e per credere insieme a noi nelle potenzialità di Prato e di questa sua manifestazione", ha concluso Mangani.
edr
Condividi su: