salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/04/2016 14:59
Comune di Prato Tributi Prima era del 3,3 per mille. L'assessore Faltoni: "Un segnale di sostegno alle imprese edili"

Tasi, per gli "immobili merce" l'aliquota scende al 2,5 per mille

Scende dal 3,3 per mille al 2,5 per mille l’aliquota Tasi sui cosiddetti immobili merce, cioè gli immobili proprietà delle imprese edili che risultano sfitti o invenduti. Lo prevede una delibera proposta dall’assessore al Bilancio, Monia Faltoni, e approvata dalla Giunta comunale.

“Dopo l’abolizione della Tasi sulla prima casa decisa dal Governo per dare un segnale di diminuzione della pressione fiscale a carico delle famiglie, il Comune di Prato vuole fare la propria parte dando un segnale alle imprese del comparto edilizio, che soffrono un particolare momento di difficoltà del mercato”, ha dichiarato l’assessore Faltoni.

“Sappiamo bene che non si tratta di un intervento risolutivo, ma si tratta comunque di un segnale significativo con il quale il Comune intende venire incontro alle imprese edili”, ha aggiunto l’assessore Faltoni, spiegando che con questo provvedimento “la giunta comunale prosegue nella sua politica di sostegno al comparto delle imprese, già avviata con gli importanti investimenti indicati nei bilanci di previsione 2015 e 2016 e con il costante abbattimento dei tempi medi dei pagamenti delle forniture e servizi”.

503/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina