"Un altro calcio č possibile" tavola rotonda e dibattito per i 50 anni dell'Aiac
L'Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) compie quest'anno 50 anni di vita, un'importante tappa di un lungo percorso di presenza e attività nel tessuto calcistico nazionale. Proprio per dare maggior senso e far conoscere tale significativo e atteso traguardo, l'Associazione organizza un ciclo di eventi a carattere locale, provinciale e nazionale con il fine primario di presentare la propria attività e coinvolgere soci, realtà e autorità del territorio nello sviluppo di una serie di progetti votati alla crescita dei giovani in un ambiente sportivo sano, protetto e, soprattutto, sempre più professionale. A Prato lunedì 18 aprile 2016 alle ore 21,00 si terrà l'incontro "Aiac 50 - Un altro calcio è possibile - Aiutaci ad insegnarlo", che ha il patrocinio del Comune di Prato e che si terrà nella Sala consiliare del Comune.
All'incontro ci sarà la partecipazione di Renzo Ulivieri, presidente nazionale Aiac e direttore della Scuola Allenatori, proprio in questi giorni di ritorno dalla Corea del Sud. Ulivieri e il presidente Aiac di Prato Palmiro Faltoni e il vicepresidente Aiac Toscana Ruggero Di Vito illustreranno "L'avventura dei 50 anni di AIAC". Successivamente verrà spiegato il Progetto Aiac Edu Giovani (8 ore di informazione per chi opera nei settori giovanili). Interverranno lo psicologo dello sport Manuel Del Sante, il podologo Martina Genovesi, il biologo nutrizionista Salvatore Rizzuto.
Il tema centrale della serata sarà quello del calcio giovanile, ambito sul quale interverranno specialisti e autorità. Si svolgerà una tavola rotonda e dibattito sul tema "Un altro calcio è possibile" dove saranno presenti personaggi di campo che racconteranno le loro esperienze come Vincenzo Esposito, già allenatore della Primavera dell'Inter, l'ex preparatore atlletico di Parma e Siena Juri Bartoli, il dottor Marcello Manzuoli, già medico della Fiorentina, della Lazio e del CSKA Mosca ed Enrico Gabrielli responsabile attività di base della Figc.
Durante la serata resterà sempre viva la possibilità, da parte dei presenti, di intervenire e colloquiare con gli esperti della materia.
L’invito alla serata non è riservato ai membri AIAC ma è esteso a tutti coloro fossero interessati all’argomento "calcio giovanile" con particolare attenzione al mondo scolastico infatti sono stati invitati tutti i dirigenti scolastici delle Scuole Superiori di Prato e anche i rappresentanti dell'Università.
Ingresso libero.
Condividi su: