Guidava senza patente e senza assicurazione un'auto già sottoposta a sequestro amministrativo
Ammontano a circa 14 mila euro le sanzioni che la Polizia Municipale ha inflitto a un cittadino italiano, risultato avere precedenti per furto, che è stato sorpreso a guidare senza patente un'autovettura sottoposta a sequestro amministrativo, non in regola con la revisione e mancante di copertura assicurativa. Oltre alle sanzioni, la Polizia Municipale ha provveduto al sequestro del mezzo, che è stato portato nella depositeria giudiziaria, in attesa della formalizzazione della confisca.
I fatti si sono svolti nel pomeriggio di ieri, quando una pattuglia di motociclisti della Municipale ha fermato per un controllo una autovettura Renault con due italiani a bordo provenienti da fuori provincia.
Dalla consultazione delle banche dati a disposizione, si è appurato che i due italiani avevano precedenti per furto mentre il veicolo è risultato non revisionato e sprovvisto di copertura assicurativa, violazioni che al guidatore erano già state contestate in due riprese alla fine dello scorso mese di marzo da un altro organo di polizia fuori dal Comune di Prato. In quell'ultima occasione era scattato il sequestro amministrativo del mezzo e ritiro della patente di guida.
La trasferta in città di ieri è costata cara all’imperterrito conducente al quale, oltre alla denuncia per violazione agli obblighi di custodia, gli agenti di Piazza Macelli hanno contestato una serie di violazioni, tra cui guida con patente ritirata, circolazione con veicolo sottoposto a fermo e sequestro, mancanza di copertura assicurativa. Il totale delle sanzioni, come già ricordato, ammonta a circa 14.000 euro.
Condividi su: