Parole Possibili, rassegna di quattro voci della poesia contemporanea
"I Dwell in Possibility, a Fairer House than Prose".(Vivo nella possibilità, una casa più bella della prosa). Emily Dickinson, 466.
Parole Possibili è una rassegna di quattro voci significative della poesia contemporanea: Elisa Biagini, Paola Ballerini, Brenda Porster e Franca Mancinelli, che leggeranno poesie e incontreranno il pubblico in quattro luoghi diversi della città.
Gli appuntamenti di aprile saranno venerdì 22 alle 19 con Elisa Biagini allo spazioK c/o Kinkaleri in via S. Chiara e venerdì 29 alle 19 con Paola Ballerini nella Sala Ovale di Palazzo Banci Buonamici in via Ricasoli. Gli appuntamenti di maggio, invece, si terranno venerdì 13 alle 19 con Brenda Porster allo spazio Zappa in via Carradori, venerdì 20 alle 19 con Franca Mancinelli nell'ex Chiesa di San Giovanni. Gli incontri sono liberi e aperti a tutti.
Sarà così possibile confrontarsi con il ruolo dell’espressione poetica nella rappresentazione di sé e della contemporaneità, nella promozione del dialogo interculturale e nella comunicazione.
E' previsto inoltre "Pagine d’Asfalto", un piccolo evento conclusivo venerdì 27 maggio alle 17 con l'artista Gnob, che scriverà con la tecnica del graffito alcuni versi letti agli incontri di Poecity su una delle strade della città, per immaginare altre possibilità di lettura nel quotidiano.
Condividi su: