Notte di sequestri nella zona industriale del Macrolotto
Quella appena trascorsa è stata una serata di controlli da parte della Polizia Municipale, in particolare sulle attività commerciali itineranti presenti nella zona industriale del Macrolotto in orario serale e notturno. Personale appartenente all’U.O. Polizia Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione ha eseguito una verifica sui venditori ambulanti che effettuano attività di vendita di prodotti alimentari in forma itinerante, i cosiddetti “paninari”. Controlli spesso ripetuti dagli agenti per evitare che una autorizzazione di attività per vendita ambulante si trasformi di fatto in vendita a posto fisso.
Nel corso della serata è stato effettuato il sequestro di due furgoni e delle attrezzature adibiti alla vendita di prodotti alimentari e sono stati elevate quattro sanzioni per un totale di circa 6.000 euro, per inottemperanza alle norme sul commercio itinerante e per occupazione abusiva del suolo pubblico.
Questa mattina invece l’Investigativa della Municipale ha denunciato un cittadino cinese (Z. M., di anni 42) trovato alla guida di una vettura rubata dieci giorni fa a un car sharing di Milano. L’uomo, privo di patente di guida, circolava verso via Pistoiese quando è stato fermato. Già noto agli agenti perché arrestato all’inizio dell’anno per un furto in un capannone, l’uomo è stato portato al Comando e, verificato che non vi fossero pendenze in atto, è stato denunciato a piede libero. Questo è il quarto veicolo rubato allo stesso car sharing che viene trovato in circolazione su Prato, due auto rinvenute in sosta e due con alla guida cittadini cinesi. Z. M. è stato anche sanzionato per guida senza patente, mentre il veicolo è stato restituito ai legittimi proprietari.
edr
Condividi su: