salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/04/2016 11:10
Scuola di Musica Verdi Cultura Venerdì 22 aprile. Sala concerti Domenico Zipoli. Ore 21,25. Ingresso libero

"Incontri con il Maestro", il recital di Leonardo Pierdomenico

Il giovane pianista abruzzese sta proseguendo una brillante carriera che lo vedrà impegnato, ai primi di maggio, nel prestigioso ”Regina Elisabetta” di Bruxelles

La scuola di musica Giuseppe Verdi ospita per la seconda volta il pianista Leonardo Pierdomenico, che tenne un magnifico recital nella rassegna "L’Ora del Concerto" nel 2014. 

Il giovane pianista abruzzese sta proseguendo una brillante carriera che lo vedrà impegnato, ai primi di maggio, nel prestigioso ”Regina Elisabetta” di Bruxelles. Il concorso belga ha una grande tradizione essendo uno dei primi, storici, concorsi pianistici europei, istituito nel 1937. Vi è una rigorosa selezione anche per essere ammessi e Leonardo Pierdomenico è uno dei due soli pianisti italiani selezionati quest’anno fra i 318 musicisti provenienti da tutto il mondo che ne avevano fatto richiesta.

Il suo recital ha in programma alcuni dei brani che Pierdomenico eseguirà nelle varie fasi del concorso. Il concerto fa parte degli "Incontri col Maestro" della Verdi e inizia alle ore 21.15. L’ingresso è libero.

Leonardo Pierdomenico inizia lo studio del pianoforte dall'età di 5 anni e negli anni è vincitore assoluto di moltissimi concorsi nazionali ed internazionali. Dopo il suo debutto con l'Orchestra Sinfonica di Pescara a 15 anni, due anni dopo si diploma al Conservatorio “L. D'Annunzio” di Pescara nella classe della Prof. Montopoli, con il massimo dei voti, la lode e la menzione d'onore. Prosegue il suo percorso di studi alla Scuola di Musica di Fiesole, dove ottiene un diploma di perfezionamento pianistico sotto la guida del M° Pietro De Maria e recentemente è stato selezionato per i corsi di perfezionamento dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma, dove studia con il M° Benedetto Lupo.

554/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina