salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/04/2016 15:06
Barberis Valerio Urbanistica In vista della riapertura di ottobre i cantieri in essere sono tre

Pecci, al via i lavori per la demolizione della passerella

L'assessore Barberis: "Nell'area interessata sorgerà un parco pubblico molto esteso che avrà funzioni legate al museo ma anche di attivazione sociale"

Questa mattina sono iniziati al Centro per l’arte Contemporanea Luigi Pecci i lavori per la demolizione della passerella di collegamento tra viale della Repubblica e il primo piano dell'edificio. 

"Nel progetto iniziale di Gamberini doveva essere proprio questa passerella l'ingresso principale al museo - ha affermato l'assessore all'Urbanistica Valerio Barberis - ma in realtà è stata utilizzata molto poco, tanto da essere sostituita dall'ingresso al piano terra".

Al momento i cantieri in essere sono tre e i lavori delle ditte risultano in linea con i tempi previsti dell'apertura di ottobre. Il costo dei lavori ammonta a 4 milioni e trecentomila euro.

"Nell'area interessata oggi dalla demolizione della passerella - ha proseguito Barberis - prenderà vita una parco pubblico molto esteso che potrà avere funzioni legate al museo, come ad esempio dei laboratori, ma allo stesso tempo anche funzioni di attivazione soociale, più in linea con le ultime ricerche in campo artistico.

556/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina