Comune, accelerati i tempi dei pagamenti ai fornitori
Continua il trend positivo che nell’ultimo anno ha visto il Comune di Prato accelerare i tempi di pagamento ai propri fornitori. Nel primo trimestre 2016 i tempi medi di pagamento sono stati 9,29 giorni.
Già lo scorso anno l’attesa per ricevere il pagamento da parte di imprese e professionisti che hanno lavorato per l’ente si è drasticamente ridotta, addirittura dimezzata, passando infatti da una media di 86,81 giorni del 2014 ad una di 40,01 giorni per il 2015.
"Questo risultato rientra nella strategia portata avanti dall'Amministrazione soprattutto verso il mondo del lavoro e delle imprese - ha affermato l'assessore al Bilancio Monia Faltoni -. Non va letto come un obiettivo estemporaneo ma fa parte appunto di una strategia, ad iniziare dal piano degli investimenti che da impulso all'economia del territorio, oltre alle politiche fiscali, non ultima la riduzione dell'aliquota Tasi in merito agli immobili così detti "merce" delle imprese edili.
Sicuramente anche la fattiva collaborazione tra la ragioneria e gli uffici tecnici, oltre all’approvazione del Bilancio preventivo 2016 entro la fine dello scorso anno e l’introduzione della fattura elettronica, hanno permesso una gestione finanziaria più veloce anche in termini di tempi di liquidazione".
Condividi su: