Approvata la fusione tra ASM servizi e Consiag Servizi Comuni
Via libera del consiglio comunale alla fusione tra ASM Servizi e Consiag Servizi Comuni. Sono stati 18 i voti favorevoli (17 Partito Democratico, 1 Lista Biffoni per Prato) e 10 quelli contrari (3 Movimento Cinque Stelle, 3 Forza Italia, 2 Lista Prato con Cenni, 1 Prato Libera e Sicura, Emanuele Berselli).
L'incorporazione della società Asm Servizi in Consiag Servizi Comuni porterà nelle casse comunali circa 130 mila euro, per effetto della cessione delle quote di Asm Servizi alla società del gruppo Consiag.
Asm Servizi Srl nasce nel 2012 tramite scorporo dalla società madre Asm Spa per occuparsi della manutenzione del verde, delle strade e della segnaletica, oltre che della gestione del magazzino.
Consiag Servizi Comuni Srl nasce, invece, nel 2014 e svolge attività di pubblica illuminazione, energia, manutenzione degli immobili, strade e segnaletica, videosorveglianza e servizi di supporto informatico.
L'assemblea di Consiag Servizi Comuni Srl aveva approvato lo scorso 29 marzo l’acquisto delle quote di Asm Servizi Srl fondamentale per la successiva fusione per incorporazione, il piano industriale 2016/2018 redatto sulla base dei presupposti della aggregazione e le ipotesi di modifiche allo Statuto di Consiag Servizi Comuni Srl, necessarie per comprendere tutte le attività relative agli affidamenti della società cessante.
Condividi su: