Buon compleanno Francesco, Alessandro Benvenuti introdurrà "Benvenuti a casa Gori"
Dopo lo straordinario successo registrato lo scorso anno, torna “Buon compleanno Francesco”, la rassegna cinematografica dedicata a Francesco Nuti, ideata e condotta da Federico Berti, realizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato e la collaborazione della Casa del Cinema.
Il primo appuntamento è per martedì 26 aprile alle 21 al cinema Terminale in via Carbonaia con un omaggio al Francesco Nuti produttore, un "ruolo" che poche volte è stato ricordato. Il primo ospite del breve ciclo sarà Alessandro Benvenuti, suo vecchio amico e collega, compagno nel trio storico I Giancattivi. Benvenuti introdurrà la visione di “Benvenuti in casa Gori”, prodotto proprio da Cecco di Narnali.
A distanza di otto anni dalla separazione dal gruppo di cabaret che nessuno ha dimenticato, Nuti e Benvenuti nel 1990 si ritrovarono insieme sul set di un film di successo che è diventato negli anni un autentico cult movie per i toscani e non solo. In due ruoli diversi però: Nuti come produttore, Benvenuti come regista e produttore.
E' solo la prima delle quattro serate di cinema e di incontri che ricordano alcuni momenti salienti nella carriera di successo del cineasta pratese, il quale festeggerà il compleanno il 17 maggio.
Condividi su: