salta la barra


Comune di Prato

 indietro
22/04/2016 16:01
Faggi Simone Cittadinanza Domenica 24 aprile a partire dalle 9.30 chiunque potrą dare il proprio contributo. Ritrovo davanti al Circolo Curiel, via Filzi, 39/L

Macrolotto 0, prosegue l'attivitą di pulizia per il decoro delle strade

Il vice sindaco Faggi: "Sono certo che la consapevolezza che il quartiere e la cittą sono dei cittadini che la abitano e la frequentano porterą a migliorare la nostra qualitą della vita"

Domenica 24 aprile prosegue l’attività di pulizia per il decoro delle strade e degli spazi intorno a Via Pistoiese, promossa dal Circolo Curiel, attraverso un coordinamento di associazioni di volontariato italiane e cinesi ed in collaborazione con il Comune di Prato e l’ASM.

Il ritrovo dei volontari partecipanti è previsto alle ore 9.30 di domenica prossima, davanti al Circolo Curiel, in Via Filzi, 39/L. Il termine è alle 12.30.  Tutti quanti, attrezzati di pinze, scope, sacchi, pale forniti da ASM, potranno dare il proprio contributo per rendere il quartiere più decoroso e più pulito.  Il Comune di Prato e ASM saranno presenti con un gazebo informativo, dove i volontari del servizio civile e alcuni operatori ASM daranno informazioni in italiano e in cinese su vari temi: iniziative in programma, raccolta differenziata, campagne contro il degrado ed altro.

“Con questa campagna di pulizie volontarie, le associazioni stanno sperimentando un modello di collaborazione e di sinergia, anche se molto rimane ancora da fare - ha affermato il vice sindaco e assessore alle politiche per la Cittadinanza Simome Faggi -. Le cattive abitudini, come lasciare per terra sporco, lattine, piccoli imballaggi non si modificano solo con interventi di volontari dotati di impegno e pazienza. Occorre lavorare attivamente, sia con i servizi pubblici deputati a garantire la pulizia del nostro territorio, ma anche diffondendo informazioni e promuovendo una cultura di appartenenza e di cittadinanza attiva. Sono certo che la consapevolezza che il quartiere e la città sono dei cittadini che la abitano e la frequentano porterà a migliorare la nostra qualità della vita. Ringrazio perciò tutti i volontari e le associazioni che parteciperanno, ASM, i giovani del Servizio Civile comunale che saranno presenti ed il Circolo Curiel per l’impegno organizzativo".   

572/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina