salta la barra


Comune di Prato

 indietro
26/04/2016 10:25
AduaBiagioli Cultura Giovedì 28 aprile nella sala Conferenze della Lazzerini. Ingresso libero

Adua Biagioli presenta la sua opera prima “L’alba dei papaveri. Poesie d’amore e identità”

Saranno presenti l’autrice ed il critico ed editore Alessandro Attucci

Giovedì 28 aprile alle 21 nella sala Conferenze della biblioteca Lazzerini sarà presentato il libro di Adua Biagioli Spadi, pubblicato da La Vita Felice – Milano, "L'alba dei papaveri. Poesie d’amore e d’identità".

Frutto di un lavoro durato dal 2007 al 2014, la raccolta è nata da un'esigenza di "parlarsi" e successivamente di parlare, da un dialogo dell'autrice prima con se stessa e successivamente con l'altro. Poesie d'amore e identità è il sottotitolo che indica due fulcri fondamentali su cui poggia lo sviluppo dei testi: l'amore con tutti i suoi volti, l'identità con la ricerca dei vari aspetti dell’Io relazionato al mondo. I sentimenti, gli stati d’animo, gli interrogativi, le certezze e i dubbi dell’autrice sono divenuti spinta per riflettere, valutare, capire.

L'autrice è anche pittrice e lo si avverte nel suo delineare "quadri" con la parola, nel suo dar vita a questi attraverso colori, a loro volta, simbolo.

Interverrà Alessandro Attucci, critico ed editore. Sarà presente l'autrice.

Adua Biagioli Spadi è nata a Pistoia nel 1972. Maestra d'arte, frequenta il corso di laurea in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Firenze. Operatrice culturale dal 1995, si dedica alla scrittura e alla poesia. Suoi testi sono presenti in numerose antologie e hanno ricevuto interessanti premi e riconoscimenti. L'alba dei papaveri è la sua opera prima.

Anche l’opera di copertina L'alba dei papaveri è un dipinto di Adua Biagioli Spadi.

Ingresso libero. Info: Biblioteca comunale lazzerini Tel.0574 1837800, lazzerini@comune.prato.it , www.bibliotecalazzerini.prato.it .

579/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina