Adua Biagioli presenta la sua opera prima “L’alba dei papaveri. Poesie d’amore e identità”
Giovedì 28 aprile alle 21 nella sala Conferenze della biblioteca Lazzerini sarà presentato il libro di Adua Biagioli Spadi, pubblicato da La Vita Felice – Milano, "L'alba dei papaveri. Poesie d’amore e d’identità".
Frutto di un lavoro durato dal 2007 al 2014, la raccolta è nata da un'esigenza di "parlarsi" e successivamente di parlare, da un dialogo dell'autrice prima con se stessa e successivamente con l'altro. Poesie d'amore e identità è il sottotitolo che indica due fulcri fondamentali su cui poggia lo sviluppo dei testi: l'amore con tutti i suoi volti, l'identità con la ricerca dei vari aspetti dell’Io relazionato al mondo. I sentimenti, gli stati d’animo, gli interrogativi, le certezze e i dubbi dell’autrice sono divenuti spinta per riflettere, valutare, capire.
L'autrice è anche pittrice e lo si avverte nel suo delineare "quadri" con la parola, nel suo dar vita a questi attraverso colori, a loro volta, simbolo.
Interverrà Alessandro Attucci, critico ed editore. Sarà presente l'autrice.
Adua Biagioli Spadi è nata a Pistoia nel 1972. Maestra d'arte, frequenta il corso di laurea in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Firenze. Operatrice culturale dal 1995, si dedica alla scrittura e alla poesia. Suoi testi sono presenti in numerose antologie e hanno ricevuto interessanti premi e riconoscimenti. L'alba dei papaveri è la sua opera prima.
Anche l’opera di copertina L'alba dei papaveri è un dipinto di Adua Biagioli Spadi.
Ingresso libero. Info: Biblioteca comunale lazzerini Tel.0574 1837800, lazzerini@comune.prato.it , www.bibliotecalazzerini.prato.it .
Condividi su: