On Stage Teatro, in scena lo spettacolo "Io sono lei"
Domani, mercoledì 27 aprile, alle 21:30 ad Officina Giovani va in scena lo spettaccolo "Io sono lei", con Irene Barbugli, Laura Bandelloni e Margherita Fantoni. L'iniziativa fa parte della rassegna On Stage Teatro. L'ingresso è gratuito.
Le donne potenti sono rare. E fanno paura. La donna "forte" viene spesso vista come una strega, come un essere che per arrivare dove è arrivata debba aver fatto un patto con il diavolo. Proprio lei, Oriana Fallaci, è un doloroso e coraggioso esempio di tutto questo. Lei, la prima giornalista donna italiana. La prima che ha rifiutato le rivista rosa per andare sotto le bombe del Vietnam, alla NASA, in casa dei dittatori o dai presidenti degli USA, lei che i suoi libri erano i suoi figli. Il progetto "Io sono Lei" si propone di aprire uno spazio di documentazione e di raccolta di materiale intorno al "personaggio Oriana Fallaci", creando un vero e proprio luogo di ricerca artistica, che possa declinare questa figura di donna attraverso diverse discipline che si intersecano.
Nato da un'idea di Irene Barbugli, attrice fiorentina, il progetto vede la prima parte di lavoro dedicata in particolare al linguaggio teatrale e incentrata sulle letture dei testi della Fallaci, sull'analisi dei materiali video d'archivio (interviste,apparizioni televisive) e sull'approfondimento della biografia della scrittrice. Le prove hanno ricevuto ospitalità presso "l'RSA Il Giglio di Firenze", all'interno del progetto "Cantiere Futurarte". Lo spettacolo è stato presentato a fine novembre, in forma di primo studio, al "Caffè degli Artigiani".
Per info: Officina Giovani, Piazza dei Macelli, 4, tel. 0574.1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.it, f.b.: Officina Giovani, Twitter: @officinagiovani.
Condividi su: