XXVII gara ciclistica "Da Piazza a Piazza", le modifiche alla viabilità
Per la XXVIII edizione della gara ciclistica "Da Piazza a Piazza" saranno apportate una serie di modifiche alla viabilità sabato e domenica 8 maggio.
Dalle 7 di sabato 7 alle 18 di domenica 18 maggio per il montaggio e lo smontaggio delle strutture saranno attivi il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati in piazza del Mercato Nuovo, limitatamente al primo quadrante, adiacente al viale G. Galilei e posto tra lo stesso e l'immobile dei bagni pubblici, ed al secondo quadrante, posto sul fronte degli immobili compresi tra il civico 14 e l'intersezione con via A. Angiolini ed il vialetto di scorrimento posto a collegamento tra via G. Bresci ed il civico 7 (eccetto il vialetto di scorrimento posto tra i due quadranti); e nel piazzale del Ponzaglio, nel tratto compreso tra l'area attrezzata con impianto di scarico per autocaravan ed il varco in uscita sul viale G. Galilei, posto all'altezza del civico 15 dello stesso viale.
Durante lo svolgimento della gara dalle 7 alle 18 di domenica 18 maggio sarà attivo il divieto di transito sulla pista ciclabile Fausto Coppi, nel tratto tra via di Canneto e via del Guado a Santa Lucia; sulla pista ciclabile Gino Bartali, nel tratto tra ponte Datini e il piazzale del Ponzaglio, mantenendo libero il transito dei pedoni e dei velocipedi nel percorso pedonale adiacente al predetto tratto di pista ciclabile; su viale Galileo Galilei, nel tratto prospiciente l'intero primo quadrante di piazza del Mercato Nuovo; e, infine, in piazza del Mercato Nuovo, nel tratto a scorrimento veicolare adiacente a viale G. Galilei e di collegamento tra il civico 1 della piazza e via G. Bresci.
Durante la chiusura il traffico veicolare proveniente dal lato via Protche con direzione Ponte Datini sarà deviato in viale G. Galilei, piazza del Mercato Nuovo, vialetto posto all'altezza del civico 7 e di collegamento con via G. Bresci, via G. Bresci e viale G. Galilei; le auto provenienti dal lato Ponte Datini con direzione via Protche saranno indirizzate in viale G. Galilei, via G. Bresci, piazza del Mercato Nuovo (percorrendo i vialetti posti a perimetro della stessa piazza) e viale G. Galilei.
Per quel che riguarda il trasporto pubblico locale la Linea 11 in direzione Chiesanuova da Ponte F. di Marco Datini sarà deviata in via F. Targetti, via Mozza sul Gorone, via Mozza, via Bologna, via A.E. Agnoletti, via R. Pagli, via E. Rubieri e via dei Ciliani, da dove riprenderà il percorso ordinario. La Linea 11 in direzione Stazione, invece, da Via F. Strozzi sarà deviata in via C. Battisti, via Bologna, via Mozza, via Mozza sul Gorone, via F. Targetti e Ponte Datini, da dove riprenderà il percorso ordinario. La Linea V , in direzione val di Bisenzio da viale G. Galilei sarà deviata in via J.L. Protche, piazza G. Ciardi, via A. Franchi, via C. Battisti, via Bologna, via Mozza, via Mozza sul Gorone, via F. Targetti e viale G. Galilei, da dove riprenderà il percorso ordinario. La Linea V in direzione Prato (stazione) da viale G. Galilei si sposterà, invece, in via F. Targetti, via Mozza sul Gorone, via Mozza, via Bologna, piazza G. Ciardi, via J.L. Prontche, viale G. Galilei, da dove riprenderà il percorso ordinario.
Condividi su: