Smaltimento non autorizzato di rifiuti, denunciati due cinesi
Due cittadini cinesi denunciati per gestione di rifiuti non autorizzata e un autocarro posto sotto sequestro. E' il risultato di un'operazione compiuta intorno alla mezzanotte di ieri da na pattuglia della Polizia Municipale di Prato.
La pattuglia è intervenuta in via Magellano, presso l’area di intersezione con via Ottorino Respighi, fermando un autocarro con targa spagnola, che era stato sorpreso da una pattuglia delle Guardie Ambientali Volontarie nell’atto di trasportare abusivamente 14 sacchi neri di nylon contenenti scarti da lavorazione tessile per un peso complessivo di circa 3 quintali.
Il veicolo era occupato da due cittadini cinesi che sono stati sorpesi proprio nell’atto di scaricare i suddetti sacchi e conferirli irregolarmente nei cassonetti ASM presenti.
I due cinesi, regolari sul territorio nazionale, sono stati denunciati, in concorso fra loro, all’autorità giudiziaria, ai sensi del Testo Unico sull’Ambiente per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro preventivo.
Condividi su: