salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/05/2016 13:23
occupazione Polizia municipale L'intervento della Polizia Municipale grazie alla querela dell'amministratore condominiale

Occupavano abusivamente un'autorimessa condominiale, denunciate due persone

Era stato l'amministratore del condominio a presentare una querela alla Polizia Municipale: alcune persone occupavano abusivamente l'autorimessa del palazzo in via Quirico Baldinucci. Grazie a questa denuncia formale la Polizia Municipale questa mattina alle 9 è potuta intervenire con l'unità operativa territoriale Centro. Qui gli agenti hanno sorpreso due persone a dormire su giacigli improvvisati: i due uomini, un italiano e un nigeriano, sono stati identificati e denunciati.

I due uomini si erano suddivisi uno spazio posto al termine della rampa di accesso all’autorimessa condominiale e, qui, avevano organizzato un giaciglio con materassi e coperte di fortuna ed avevano accatastato tutti loro effetti personali nonché alcune biciclette. Il cittadino italiano, senza fissa dimora, è risultato regolarmente iscritto all’anagrafe del Comune di Prato e risulta conosciuto ai servizi sociali ma agli agenti ha dichiarato di non voler ricevere aiuto; il cittadino nigeriano, invece, privo di documenti, è stato sottoposto a fermo per identificazione e accompagnato presso la Polizia Scientifica della Questura di Prato per il fotosegnalamento. L'uomo è risultato avere svariati precedenti di polizia ed era già stato denunciato per violazioni al testo unico sull’Immigrazione. Entrambi sono stati denunciati dalla Polizia municipale all’Autorità Giudiziaria per invasione abusiva di immobile e rischiano una condanna fino a due anni di reclusione.

Per consentire l'intervento della Municipale è stata determinante la querela dell'amministratore condominiale perché in caso di occupazione abusiva da parte di poche persone (meno di dieci) non è sufficiente un esposto, ma l'autorità può intervenire solo su querela da parte del proprietario dell'immobile o di chi lo rappresenta.

edr

697/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina