salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/05/2016 15:16
Toccafondi Daniela Economia La titolare della delega alle Politiche economiche replica ai rilievi di Cna e Confartigianato

L'assessore Toccafondi: "Il nome delle manifestazioni non lo sceglie l'Amministrazione"

In riferimento agli articoli, apparsi su varie testate cittadine, nei quali Cna e Confartigianato invitano il Comune a "stare attento a usare il termine artigiano”, l’assessore alle Politiche economiche Daniela Toccafondi evidenzia che “il nome delle iniziative che si svolgono sul territorio non viene scelto dall’Amministrazione, ma viene ideato dall’organizzatore della manifestazione, che lo comunica nel momento in cui partecipa all’avviso pubblico che viene bandito all’inizio di ogni anno per definire il calendario delle attività fieristiche nel centro storico”.

Nello specifico, l’assessore ricorda che l’associazione Antares ha partecipato all’avviso pubblico del febbraio scorso ed è entrata fra i soggetti presenti in graduatoria con tre edizioni dell’iniziativa denominata “Artigiani e non solo” in piazza Duomo, via Magnolfi e via P. Cironi, e con tre edizioni della manifestazione denominata “Artigiani in Fiore”, prevista a giugno e a novembre in piazza delle Carceri.

“Chiarito che il nome delle manifestazioni è ideato dall’organizzatore che partecipa al bando – conclude l’assessore Toccafondi, - sottolineo che più volte sono state fatte richieste agli artigiani del territorio di promuovere iniziative o di partecipare al bando. Se lo ritengono possibile l’amministrazione sarà felice di collaborare, perché ritiene che il nostro artigianato è di assoluta eccellenza”.

745/16

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina