Consegna posta a giorni alterni a Prato, primo incontro tra Anci regionale e Poste Italiane
La consegna della posta a giorni alterni, alla viglia della sua introduzione a Prato, al centro dell'incontro tra il sindaco Matteo Biffoni, in qualità di presidente dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI) regionale e una delegazione di Poste Italiane, che si è svolto nella mattina di oggi, lunedì 30 maggio.
"La nostra preoccupazione è che la consegna della posta a giorni alterni possa portare ad ulteriori problemi e ritardi nel servizio- ha dichiarato il sindaco Biffoni -. Vogliamo garanzie a tutela dei cittadini e delle imprese, perché ai problemi già esistenti non si sommino ulteriori difficoltà, in un contesto spesso già inasprito per la chiusura o il ridimensionamento di alcuni uffici sul territorio”.
La consegna della posta a giorni alterni è attiva già da un mese nella provincia di Arezzo mentre scatterà nella nostra provincia il prossimo 27 giugno e a seguire nelle altre province toscane, fino al 2017 quando il sistema sarà esteso in tutta la Regione. Prima di questa data si terrà proprio per la provincia di Prato un ulteriore incontro con i sindaci.
Oltre al sindaco Matteo Biffoni era presente anche il sindaco di Vaiano Primo Bosi. Dai sindaci c’è stata anche l'interessamento per la salvaguardia dei posti di lavoro dei dipendenti di Poste che potrebbero essere messi in forse dalla riorganizzazione del servizio.
Condividi su: