Rugby, 6° Torneo Challenger Under 14 "Andrea Cambi"
Si terrà domenica 5 giugno, a partire dalle 10, allo stadio Chersoni di Iolo il 6° torneo Challenger Under 14 "Andrea Cambi" di rugby organizzato dal Rugby Club I Cavalieri Asd con il patrocinio della Federugby, del Coni di Prato e del Comune di Prato e che è stato presentato questa mattina in conferenza stampa dal delegato allo sport Luca Vannucci insieme agli altri protagonisti della manifestazione.
"Ci tengo particolarmente - ha affermato Vannucci - a ringraziare tutti coloro che con impegno e passione realizzano da ormai sei anni questo evento che rappresenta un'occasione importante per la città per farsi conoscere. Arriveranno da noi, nello splendido stadio Chersoni, una vera struttura d'eccellenza, centinaia di persone tra bambini e accompagnatori e poter far loro conoscere le ricchezze del nostro territorio è davvero importante. Un in bocca al lupo a tutti quindi per una giornata che sia di sport e di divertimento".
Si sfideranno 8 regioni, Lazio, Marche, Campania, Veneto, Emilia - Romagna, Friuli Venezia Giulia e Toscana, in tutto 12 squadre, per conquistare il torneo dedicato ad Andrea Cambi.
"Andrea Cambi ha fatto tanto per il mondo del rugby - ha affermato Pasquale Petrella del Panathlon - e questa manifestazione è un piccolo tributo che il rugby pratese rivolge ad un uomo, uno sportivo che umilmente si è sempre messo a disposizione di questo sport, da giocatore, da dirigente e da imprenditore, dando tanto a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di frequentarlo".
"Un torneo che è cresciuto nel tempo anche grazie alla collaborazione di molte realtà che con passione partecipano. I tanti ragazzi che arriveranno a Prato saranno ospitati in strutture cittadine e in alcune famiglie, a dimostrazione del rapperto ormai consolidato che si è venuto a creare grazie a questo evento nel ricordo di una persona che ci manca ancora tanto come Andrea". Così il presidente dei Cavalieri Asd Andrea Gori.
L'inizio delle attività è previsto alle 10 e "sarà un'occasione per vedere il lavoro svolto da questi ragazzi che il prossimo anno andranno a giocare tra gli junior" ha affermato Enrico Romei, tecnico regionale toscano e direttore educativo Gispi rugby. All'interno della manifestazione è prevista anche la consegna della Coppa Renato Puggelli che andrà al miglior mediano d'apertura.
Parole di apprezzamento per l'organizzazione di questa manifestazione, per il richiamo che ha a livello nazionale, per il volano che può essere per il turismo e per le grandi sinergie con cui è curata da parte di tutti i soggetti sono state espresse anche da Massimo Taiti delegato Coni di Prato e da Lucianella Biagini, presidente del comitato provinciale Rugby Prato.
Condividi su: